Il design incontra la natura in una simbiosi perfetta.
Il CLUB HOUSE, parte integrante del Resort, è un edificio polivalente. A piano terra si trovano gli ambienti di supporto alle attività del Golf Club (di prossima realizzazione), il primo piano è dedicato all’hospitality con sei camere di tipologia suite e junior suite, infine l’ultimo piano è sede della pizzeria Proxima di Franco Pepe con la meravigliosa terrazza con idromassaggio. Tutto è stato concepito per offrire un soggiorno Relax & Leisure in pieno stile San Barbato.
L’ambiziosa costruzione, progettata dallo Studio Eoss Architettura, è caratterizzata da un edificio moderno dal profilo sinuoso e curvo completato da un involucro architettonico di nuova edificazione in acciaio, etfe, legno, vetro che ospitano un giardino verticale con piante di rosmarino in puro stile mediterraneo.
Le junior suite e suite presentano design elegante ed essenziale con forme planimetriche sinuose e molto fluide. Ogni elemento è stato progettato “su misura” e tutte le componenti, anche gli arredi e le finiture, sono stati concepiti come elementi unici.
L’area esterna sottostante il portico dell’involucro architettonico, è utilizzata per varie attività di banqueting con salotti avvolti nel verde verticale che circonda tutta la struttura.
Sul rooftop al secondo piano, la pizzeria di Franco Pepe, presenta due sale, ognuna con il proprio forno a legna (rigorosamente certificata) ed esposta ad ogni indugio. Nel corridoio una feritoia protetta da vetro consente agli ospiti di vedere i pizzaioli all’opera nel laboratorio, vero cuore della pizzeria. Dalle due sale si accede all’ampio terrazzo esterno con una speciale copertura/soffitto in cuscini traslucenti di Etfe e circondato da una parete di verde verticale che filtra la vista verso la bellissima piana del Vulture da un lato, verso il ponte e il piazzale del Pavilion da un altro e verso la struttura principale del Resort dall’altro. è presente perfino una sorprendente idromassaggio trasparente sospeso nel vuoto.
In tutto il Club House particolare importanza è stata data al progetto illuminotecnico: la luce impiegata come linguaggio dei linguaggi, fattore decisivo per determinare e raccontare lo spazio e per il coinvolgimento emotivo degli ospiti.